Villa di fine ’800 con parco privato a due passi dalle Terme di Saturnia e dal Monte Amiata

235.000 €
Località:  
Riferimento N. 651
Posizione Cellena
Condizioni ottime
Dimensioni 140 mq
Camere 3
Giardino 5000
Classe energetica: G

Nel cuore della Maremma toscana, nel comune di Semprognano, a soli 20 minuti dalle rinomate Terme di Saturnia e a mezz’ora dalla vetta del Monte Amiata, proponiamo in vendita un affascinante casale dell’Ottocento, situato nella tranquilla frazione di Celleno, un tempo borgo minerario, oggi custode di un paesaggio unico e suggestivo.

La proprietà si sviluppa su circa 140 mq ed è disposta su due livelli:

  • Al piano terra, un ampio ingresso introduce nella zona giorno, composta da un luminoso soggiorno, una cucina abitabile con stufa a legna e una sala da pranzo (eventualmente convertibile in terza camera da letto).
  • Al primo piano troviamo due comode camere matrimoniali e un bagno spazioso.

La casa, in buone condizioni strutturali, presenta facciate e tetto recentemente ristrutturati, ed è dotata di impianto di riscaldamento autonomo a pellet.

All’esterno, un incantevole parco pianeggiante di circa 5.000 mq, completamente recintato e arricchito da piante da frutto, olivi e un pozzo artesiano, offre uno spazio ideale per famiglie, attività all’aria aperta o per chi sogna di realizzare una piscina privata.

Completano la proprietà un annesso agricolo di circa 40 mq, un tempo adibito a stalle e magazzini, perfetto per essere trasformato in una dependance, atelier o spazio hobby.

Una casa che unisce il fascino della tradizione alla praticità della vita moderna, immersa nella natura ma non isolata, perfetta sia come prima casa che come residenza per vacanze.

Prezzo interessante – possibilità di personalizzazione.

Categorie di immobili

Località

Arcidosso, Campagnatico, Casal di Pari, Castel del Piano, Castell'azzara, Castiglione D'Orcia, Cinigiano, Grosseto, Montalcino, Murlo, Piancastagnaio, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni, San Quirico D'Orcia, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano, Sorano