Toscana, casale in vendita

300.000 €
Località:  
Riferimento N. 68
Posizione salaiola
Condizioni ottime
Dimensioni 160 mq
Camere 3
Giardino 3700 mq
Classe energetica: G

Toscana, casale in vendita. Siamo nel comune di Arcidosso, nella frazione di Salaiola un piccolo borgo che anni esalta l’arte della scrittura. All’ingresso del paese nell’antico lavatoio la citazione ” le stelle qui ci assalgono la notte brilla quel profondo sciupio…”

Il casale, ubicato ai piedi della tenuta di roveto vecchia, è stato completamente ristrutturato dai proprietari è è composta da una casa padronale disposta su tre livelli con annesso terreno e giardino circostante di circa 3700 mq. La casa è composta da un appartamento posto ai piani terra e primo e suddiviso in soggiorno, studio, bagno, cucina abitabile e ripostiglio al piano terra, due camere matrimoniali e bagno al piano primo; in adiacenza allo studio ma facilmente collegabile a casa una piccola dependance composta da due vani ed un piccolo wc; al piano seminterrato una comoda taverna suddivisa in cucina e soggiorno.

Gli spazi esterni sono ben gettiti su due livelli in base alla pendenza del terreno, il primo è l’ingresso con il giardino fronte ingresso, il secondo spazio ben più importante è ben comunicante con la taverna dove è allestito all’esterno un comodo spazio per mangiare, successivamente un gazebo fino al ruscello di acqua che fa da confine.

Il riscaldamento è autonomo con caldaia a pellet e camino a legna. E’ possibile costruire una piscina . Il sole sorge a est lato ingresso e tramonta verso ovest lato camere e ruscello avendo quindi una ottima esposizione.

Categorie di immobili

Località

Arcidosso, Campagnatico, Casal di Pari, Castel del Piano, Castell'azzara, Castiglione D'Orcia, Cinigiano, Grosseto, Montalcino, Murlo, Piancastagnaio, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni, San Quirico D'Orcia, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano