Toscana agriturismo in vendita

930.000 €
Località:  
Riferimento N. 104
Posizione Monte labro
Condizioni ottime
Dimensioni
Camere
Giardino 40 ettari
Classe energetica: g

Agriturismo ubicato ai margini di un Parco Naturale, con casale risalente al 1800 (già presente nel catasto Leopoldino del 1823)

Sorgente di acqua, annuale e potabile, con concessione della Regione Toscana.

Il corpo principale, è stato restaurato intorno al 2000, mantenendo inalterata la struttura esterna, recuperando il fienile (appartamento PRIMAVERA), la stalla delle mucche (appartamento AUTUNNO) e mantenendo la casa vera e propria con caratteristiche originali (appartamento INVERNO). Un capanno vicino, si è trasformato in casetta indipendente (appartamento ESTATE).

Nell’anno 2011 è stato recuperato l’ultimo spazio di ristallo ovini, creando la SALA COMUNE, usata per didattica e corsi vari.

Presente piscina interrata (mt10x mt6 x 1,40 h), con solarium in porfido, recintata da bossi e sambuchi, inserita nel giardino a prato naturale, con gazebo (mt3x 6mt) e grande tavolo in abete (mt 4); tutto intorno giardino completamente recintato (circa 5000mq) a servitù comune degli appartamenti.

Nell’azienda è presente e già accatastato altra unità abitativa (da rifare) e altri volumi accorpabili.

L’azienda dispone di circa 40 ettari di terreno suddivisi in pascoli, seminativo e boschi, che circondano il casale. Presenti un nuovo Capannone/tunnel di circa 300mq e altre strutture agricole.

I terreni sono completamente recintati elettricamente, con impianto ad alta efficienza, ed ospitano un allevamento di vacche Limousine, certificato in purezza, allo stato brado.

Bradi anche i cavalli, che vengono utilizzati per passeggiate e piccoli trekking.

L’azienda è completamente avviata (agriturismo, allevamento e attività ippoturistica) e viene venduta a corpo, non suddivisibile. Si garantisce un percorso di affiancamento per i nuovi acquirenti (durata da definire)

Riscaldamento autonomo a biomassa.

Categorie di immobili

Località

Arcidosso, Campagnatico, Casal di Pari, Castel del Piano, Castell'azzara, Castiglione D'Orcia, Cinigiano, Grosseto, Montalcino, Piancastagnaio, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni, San Quirico D'Orcia, Santa Fiora, Seggiano, Semproniano